IT

Programma quotidiano al collegio scolastico di Bolzano

Sveglia: alle ore 6:45 le studentesse verranno svegliate.
Su richiesta si potrà cambiare l'orario di sveglia.

Colazione: dalle ore 6.45 alle ore 7.45 sarà servita la colazione nella sala da pranzo.

Pranzo: alle ore 13 sarà distribuito il pranzo.
Nel caso del protrarsi delle lezioni, il pranzo verrà servito alle studentesse fino alle pre 14:15.

Tempo libero con possibilità di uscita nel pomeriggio: le studentesse potranno uscire dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Anche coloro che frequentano le lezioni di pomeriggio, avranno poi la possibilità di uscire.
Le ragazze si dovranno rivolgere a una delle educatrici, per informarle, prima di uscire e di nuovo al loro rientro.

Orario di studio: la durata dell’orario di studio va dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
In questo lasso di tempo, nelle stanze è previsto il silenzio (non è consentito accendere radio, etc.). Le educatrici saranno sempre presenti, affinché il regolamento sia rispettato.

Le studentesse maggiorenni potranno organizzarsi l'orario di studio e uscita autonomamente.

Cena: alle ore 18:30 sarà servita la cena.

Tempo livero con pissibilità di uscite serali: le ragazze possono dedicarsi alle loro attività rivreative di sera (in giardino fino alle 21:30, in casa o in stanza fino alle ore 22:00).

In linea massima sono possibili le seguenti uscite serali (dopo le ore 19:30):
14enni fino alle ore 20:30 (tre volte la settimana)
15enni fino alle ore 21:00 (tre volte la settimana)
16enni fino alle ore 21:30 (quattro volte la settimana)
17enni fino alle ore 22:00 (tutte le sere)
maggiorenni fino alle ore 23:00 (tutte le sere).

Per le ragazze non ancora maggiorenni, che desiderino uscire più a lungo, è necessaria l´autorizzazione dei genitori.
Non saranno distribuite chiavi dell’istituto.

Riposo: Alle ore 22:00 inizia l´ora del riposo notturno. Per rispetto verso le coinquiline che vogliono dormire, va mantenuto il silenzio nelle stanze, nei corridoi e nel giroscale.