IT

Collegio femminile a Bolzano: la vita all’interno della struttura

I principi fondamentali del nostro collegio femminile:

• Assistenza personalizzata, individuale e onnicomprensiva delle alunne
  • Insegnamento di valori e stima
  • Rispetto
  • Auto-responsabilità nello studio e nel comportamento
  • Benessere generale
  • Scambio e collaborazione con i genitori

Le camere del collegio femminile

Le camere del collegio femminile a Bolzano della Fondazione Kofler sono tutte spaziose, luminose e moderne. Si tratta di camere singole, doppie o triple, tutto dotate di doccia e WC. Per un ambiente sano e che incentiva lo studio, oltre alla scrivania con lampada di lettura, è presente anche una sedia ergonomica.

Camera doppia Bagno della camera doppia Camera singola Bagno della camera singola Camera tripla

I pasti all’interno del collegio femminile a Bolzano

Al mattino, le alunne del pensionato possono ricaricarsi con una ricca colazione a buffet all’interno del refettorio. Nella cucina interna, sia a pranzo che a cena, vengono preparate molteplici pietanze e cibi freschi. Ciascun pasto è sempre corredato da un buffet di insalate e da un dessert. Poiché riteniamo fondamentale un’alimentazione sana, varia ed equilibrata, utilizziamo prodotti stagionali e regionali.
Siamo anche in grado di gestire esigenze alimentari particolari, per esempio in presenza di allergie o intolleranze.

Foto 1 Foto 2 Foto 3 Foto 4

Il tempo libero del collegio femminile

Oltre alle sale ricreative con TV, la biblioteca con pianoforte e la sala musicale, il collegio femminile di Bolzano dispone anche di una palestra con attrezzi. Durante il tempo libero, si può giocare anche a biliardino, tennis da tavolo e pallavolo.
Insieme alle alunne, vengono inoltre organizzate serate di gioco, bricolage, dedicate alla creatività e alla visione di film.

Foto 1 Foto 2 Foto 3 Foto 4 Foto 5 Foto 6 Foto 7 Foto 8 Foto 9 Foto 10

Direttrice