
Fondazione Kofler – Collegio femminile a Bolzano
Il collegio femminile a Bolzano della Fondazione Kofler si trova in posizione centrale, nel cuore storico della città.
Qualche anno fa, l’edificio del collegio femminile è stato interamente ammodernato e ristrutturato. Da quel momento, il collegio femminile dispone di ben 67 posti. Nelle camere singole, doppie e triple, in totale 34, tutte dotate di bagno, possono trovare alloggio le ragazze che frequentano le scuole superiori, di avviamento al lavoro o professionali di Bolzano.
La struttura dispone inoltre di un grande refettorio, alcune sale ricreative, una biblioteca, una palestra, una sala musicale e un giardino.
Amministrazione
Direttrice Generale: Petra Eisenstecken Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Consiglio di Amministrazione
Presidente: Karin Larcher
Vice presidente: Notburga Volgger
Consiglio di amministrazione: Dolores Dariz
Consiglio di amministrazione: Roberto Pronzato
Consulente nel Consiglio di amministrazione: Johann Silbernagl
Tempo libero
Il convitto femminile della Fondazione Kofler offre ampie sale ricreative dotate di TV, una biblioteca con pianoforte, una sala musicale e una palestra con attrezzi, al fine di garantire alle ospiti il giusto equilibrio tra svago e studio.
Studio
Dalle ore 16:30 alle 18:30, all’interno del collegio femminile è previsto l’orario di apprendimento. Durante queste ore, le studentesse, immerse in un ambiente stimolante, si dedicano infatti allo studio.