Primo piano di una studentessa ospite nel convitto femminile a Bolzano
La mia casa a Bolzano

Fondazione Kofler – Convitto femminile a Bolzano

Il convitto femminile a Bolzano della Fondazione Kofler si trova in posizione centrale, nel cuore storico della città.

Qualche anno fa, l’edificio del collegio femminile è stato interamente ammodernato e ristrutturato. Da quel momento, il convitto femminile dispone di ben 65 posti. Nelle camere singole, doppie e triple, in totale 33, tutte dotate di bagno, possono trovare alloggio le ragazze che frequentano le scuole superiori, di avviamento al lavoro o professionali di Bolzano.

La struttura dispone inoltre di un grande refettorio, alcune sale ricreative, una biblioteca, una palestra, una sala musicale e un giardino.

Tempo libero

Il convitto femminile della Fondazione Kofler offre ampie sale ricreative dotate di TV, una biblioteca con pianoforte, una sala musicale e una palestra con attrezzi, al fine di garantire alle ospiti il giusto equilibrio tra svago e studio.

Vai alle possibilità per il tempo libero

Studio

Dalle ore 16:30 alle 18:30, all’interno del collegio femminile è previsto l’orario di apprendimento. Durante queste ore, le studentesse, immerse in un ambiente stimolante, si dedicano infatti allo studio.

Vai al programma quotidiano