
Fondazione Kofler – Convitto femminile a Bolzano
Il convitto femminile a Bolzano della Fondazione Kofler si trova in posizione centrale, nel cuore storico della città.
Qualche anno fa, l’edificio del collegio femminile è stato interamente ammodernato e ristrutturato. Da quel momento, il convitto femminile dispone di ben 65 posti. Nelle camere singole, doppie e triple, in totale 33, tutte dotate di bagno, possono trovare alloggio le ragazze che frequentano le scuole superiori, di avviamento al lavoro o professionali di Bolzano.
La struttura dispone inoltre di un grande refettorio, alcune sale ricreative, una biblioteca, una palestra, una sala musicale e un giardino.
Amministrazione
Direttrice generale: Petra Eisenstecken
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Consiglio di Amministrazione
Presidente: Karin Larcher
Vice presidente: Notburga Volgger
Consiglio di amministrazione: Dolores Dariz
Consiglio di amministrazione: Roberto Pronzato
Direttore: Johann Silbernagl
Tempo libero
Il convitto femminile della Fondazione Kofler offre ampie sale ricreative dotate di TV, una biblioteca con pianoforte, una sala musicale e una palestra con attrezzi, al fine di garantire alle ospiti il giusto equilibrio tra svago e studio.
Studio
Dalle ore 16:30 alle 18:30, all’interno del collegio femminile è previsto l’orario di apprendimento. Durante queste ore, le studentesse, immerse in un ambiente stimolante, si dedicano infatti allo studio.
Novità dal convitto

Nel nostro collegio femminile
Nel nostro collegio femminile della Fondazione Kofler, abbiamo una biblioteca interna per attirare l'interesse di tutte le ragazze verso la lettura.
Leggi tutto...