
Giro della città con le nuove ragazze
08 Settembre 2025
Lunedì le educatrici hanno fatto un emozionante giro della città insieme alle ragazze. Lo scopo dell'uscita era quello di far conoscere alle ragazze il centro della città e mostrare loro i luoghi più importanti, in modo che in futuro possano orientarsi da sole in modo sicuro e autonomo.
Arrivate in centro, le educatrici hanno mostrato alle ragazze la piazza centrale Walther. Successivamente è stato spiegato loro come raggiungere le fermate dell'autobus più vicine, affinché imparassero a utilizzare i mezzi pubblici e a riconoscere le linee che portano a scuola.
È stata visitata anche la farmacia vicina. Le educatrici hanno spiegato che questi luoghi sono punti di riferimento importanti in caso di bisogno o di difficoltà.
Al termine della visita, le educatrici hanno risposto alle domande aperte e hanno incoraggiato le ragazze a muoversi da sole in città, naturalmente sempre con il necessario senso di responsabilità.
La visita guidata della città è stata un grande successo e ha trasmesso alle ragazze non solo fiducia in se stesse, ma anche importanti conoscenze sul loro ambiente. Ora sono ben preparate per orientarsi nel centro e esplorare la città in modo autonomo.
La Direttrice amministrativa
Petra Eisenstecken